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COMUNICARE @IN FILIERA

COMUNICARE LA FILIERA @IN FILIERA:
COSA MANGIANO I TUOI ANIMALI?

luigi e il progetto comunicare la filiera in filiera

A CHI È RIVOLTO IL PROGETTO?

Il progetto è rivolto alla Filiera Agro-zootecnica, in particolare a:
> mangimifici
> allevatori
> filiere
> GDO
> responsabili marketing e comunicazione delle imprese.



COS'È?

1 COMUNICARE LA FILIERA @IN FILIERA al consumatore finale.
Lavorare con obiettivi comuni, creare valore aggiunto con la stessa passione per la terra e gli animali. 

2 OPEN FARM: IL NOSTRO PROGETTO DI COMUNICAZIONE
Comunicare il valore dal campo per conoscere e acquistare. 

3 RI-SCOPRIRE I VALORI DELL’ERBA MEDICA
Ciò che fa bene all’animale, fa bene anche all’uomo.
Sostanze nutritive, nutraceutiche ed organolettiche.

4 IL CONSUMATORE VA EMOZIONATO: Amore per il Cibo
Territorio, persone, prodotti, aromi, profumi, gusti, colori. 

 

Per una filiera corta, responsabile, trasparente, attiva e reattiva.
Raccontiamo al consumatore nale quello che facciamo, creiamo valore aggiunto.

 

COSA SIGNIFICA COMUNICARE @IN FILIERA?

Anticipiamo le domande e comunichiamo al consumatore ciò che desidera conoscere.

Comunicare oggi è importante.
Comunicare bene è fondamentale.

Consumatori, filiere di produttori, professionisti, convegni, social, blog e media stanno comunicando a gran voce:

1. cosa mangiano gli animali
2. meno antibiotici, additivi, coloranti, prodotti tofarmaci
3. valori come:
• Salute
• Sicurezza alimentare
• Benessere animale
• Performance animale
• Biodiversità
• Sostenibilità
• Rispetto del territorio
• Tracciabilità
• Biologico
• 100% Made in Italy
• Diritti umani. 

 

comunicare la filiera in filiera è una proposta di comunicazione 

 

LA PROPOSTA DI COMUNICAZIONE?

Open Farm si impegna a mettere in contatto la Filiera agro-zootecnica con le imprese che producono foraggi e farine di erba medica ventilata in Selezione Millesimata, fino al Consumatore finale.

Come? Attraverso due percorsi:

A. Luigi Forte come BROKER DI MANGIME E FORAGGIO DI ERBA MEDICA IN SELEZIONE MILLESIMATA
Questo prodotto non si produce, si fa. Per questo dobbiamo riscoprirne il valore.
Solo così gli acquisti saranno consapevoli, programmati e vantaggiosi.
Monitorare la qualità sarà una delle azioni principali e costanti dell'operato di Luigi, introduce infatti il concetto di analisi sensoriale.
Il fattore umano sarà il vantaggio distintivo.

B. Aderire al nuovo metodo "COMUNICARE LA FILIERA @IN FILIERA"
> diventare partner in prima linea per fidelizzare la materia prima e i fornitori coinvolti
> riunioni personali e di Filiera con slide di presentazione
> tramite lo storytelling: territorio, imprese, persone, prodotti, valori, virtù, storie, strumenti, tradizioni e innovazioni
> testimonianze
> gadget in filiera
> Kit da banco
> la "Scatola degli aromi"
> condivisione e promozione nei nostri canali (sito web e social)
> condivisione di materiale di ricerca, studi e analisi
> visite del distretto produttivo del Parco del Delta del Po.

Gli ingredienti della nostra ricetta sono: conoscenza, competenza, esprienza nel produrre cibo di origine animale, desiderio di soddisfare le esigenze degli allevatori e dei mangimici, per produrre razioni che esaltino le vere proprietà dell’erba medica verde in qualità millesimata.

Questa è la missione: SOSTENERE IL REDDITO @IN FILIERA.

 

QUINDI?

Conosciamoci
Il valore umano è ancora una volta la parte distintiva: il METODO non va solo letto, ma va spiegato e comunicato di persona.
Conosciamoci e vedrai che seminare conoscenza e parlare del mondo che ci appartiene sarà l’energia più potente per comunicare al consumatore.
Tutto questo attraverso i nostri prodotti!

CREIAMO VALORE B2B. 


creiamo valore B2B con il progetto comunicare la filiera in filiera