★ Scopri le speciali CESTE DI NATALE a prezzo scontato
Prenditi cura di te e delle persone che ami!

Sito istituzionale

Cosmetici a base di Erba Medica

Scopri lo Shop di Open Farm
Cosmetici a base di Erba Medica
Bellezza Naturale

Nutriti d’oro, dentro e fuori

La bellezza naturale è un concetto molto vicino alla salute e alla sostenibilità e all’amore per la Terra. 

Abbiamo la possibilità di scegliere il nostro futuro grazie a cosmetici che, oltre a prendersi cura della nostra immagine e della nostra bellezza, non contengono ingredienti dannosi per la pelle e per l’ambiente.
Prodotti e ingredienti dalla Natura che rispettano la pelle e l’organismo, in confezioni ecosostenibili.

Usiamo il vetro che è uno dei materiali più facile da riciclare. Il GREEN PE è invece una bioplastica ottenuta da fonti rinnovabili, ovvero è un comune polietilene che, anziché derivare dal petrolio, è ottenuto dalla canna da zucchero. Può essere rigenerato attraverso il recupero dei rifiuti urbani.

Le caratteristiche sono le stesse di una plastica convenzionale con la differenza che avrai contribuito a non estrarre petrolio. Inoltre per ogni tonnellata di Green PE prodotto si eviterà di immettere nell’atmosfera 2,1 tonnellate di CO2.

Erba Medica Millesimata:
una pianta ricchissima di proprietà

In campo cosmetico l’estratto di erba medica viene utilizzato per il suo alto contenuto di nutrienti benefici e come ingrediente “green”, utile a proteggere la pelle dall’invecchiamento.

Promuove la rivitalizzazione, la rigenerazione e la protezione della pelle contro l’invecchiamento. Inoltre ha proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti.

Nella linea cosmetica con Erba medica sono state inserite cellule staminali Vegetali, ottenute dalla coltivazione in laboratorio di semi di erba medica. Da questo tipo di lavorazione si ottengono degli estratti vegetali con un’alta concentrazione di nutrienti per applicazioni cosmetiche, adatte a contrastare e prevenire l’invecchiamento della pelle e altri inestetismi cutanei.

Le cellule staminali vegetali sono ricche di sali minerali, zuccheri, proteine, fenoli, aminoacidi e lipidi, utili per mantenere la pelle tonica ed elastica e in grado di proteggere la pelle dagli stress che ne accelerano l’invecchiamento.

Grazie ai metaboliti che favoriscono la longevità delle cellule cutanee, le cellule staminali vegetali dell’erba medica sono ideali non solo per ritardare la lenta e progressiva decadenza dei tessuti, ma anche per stimolare lo sviluppo cellulare sia durante la crescita che nella riparazione dei tessuti danneggiati.

I prodotti cosmetici anti-age a base di cellule staminali vegetali di erba medica sono perciò particolarmente indicati per mantenere la pelle elastica e giovane.

In abbinamento con altri estratti naturali fungono da potenti antiossidanti e risultano particolarmente nutrienti e idratanti, caratteristiche che aiutano la pelle del viso a preservare la sua salute e bellezza. 

Una linea di prodotti cosmetici a base di Erba Medica Millesimata. 
Una linea di prodotti di Benessere per il Benessere.
Prodotti e ingredienti dalla Natura, che rispettano la pelle e l’organismo.
Entra a far parte del mondo che ti appartiene, un mondo di trasparenza, di straordinaria e semplice bellezza naturale.

Storia di una pianta millenaria

L’uso dell’erba medica risale a molti secoli fa, addirittura millenni. Originaria della Persia, introdotta in Grecia, poi in Europa e in Italia. Per gli esperti del settore il nome ufficiale è Medicago Sativa, anche Alfalfa, termine arabo che significa “padre di tutti i cibi”. 
Viene usata dalla medicina non convenzionale, grazie al suo composto chimico e ai benefici che se ne ricavano.
Grazie alla moderna chimica analitica oggi sono emerse le straordinarie proprietà di questa meravigliosa pianta e sono sempre più numerose le persone che ne traggono beneficio!

Le sostanze nutritive:
• ricca di minerali: fosforo – silicio – sodio – potassio – calcio – magnesio – boro – ferro – manganese – cobalto – rame. 

Questi elementi giocano un ruolo fondamentale nel buon funzionamento di tutti gli organi viventi.
• ricca di vitamine A, beta carotene – B1 – B2 – B5 – B6 – B8 – B12 – C – D – E – K – Acido Filico
• ricca di aminoacidi (le basi per costruire le proteine dell’organismo)
• ricca di clorofilla, la maggiore a livello commerciale
• ricca di alcaloidi: sostanze vegetali con azione antibiotica
• ricca di glucosidi: azione antitumorale.

Perché abbiamo chiamato la nostra linea di cosmetici naturali Take care?
Perché ogni giorno possiamo scegliere di prenderci cura di noi stessi con ogni azione: dal cibo che mangiamo ai prodotti che utilizziamo a contatto con la nostra pelle e il nostro corpo. Siamo noi e la nostra consapevolezza i protagonisti delle nostre scelte.
Quindi scegli di prenderti cura di te, grazie all’azione profonda di ingredienti naturali, con prodotti rispettosi e sostenibili.

Scopri tutti i nostri prodotti

COSMETICI NATURALI A BASE DI ERBA MEDICA


Newsletter Open Farm

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre informato sul mondo di Open Farm!