Cosmetici, integratori e prodotti da forno
a base di Erba Medica Millesimata!
• VISITA IL NOSTRO SHOP •

News Open Farm

La Filiera Agro Zootecnica
PRIMARY NEWS
Cosa accade nel mondo della nutrizione?

L’alimentazione corretta per i bambini passa anche dalla qualità

18 Maggio 2020
Categoria: Alimentazione Salute

Arriva il marchio di sicurezza per i prodotti made in Italy!

Il prodotto Made in Italy è al centro del progetto per stabilire il marchio di riconoscibilità per i cibi dei più piccoli: l’annuncio arriva direttamente dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Un marchio che certifica la sicurezza del prodotto Made in Italy sarà visibile sulle confezioni degli alimenti destinati ai più piccoli: ad annunciarlo è stato il Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova: l’obiettivo è quello di promuovere una corretta alimentazione e la qualità dei prodotti destinati ai bambini.

La Bellanova si è detta entusiasta per il progetto: “Per noi è una priorità assoluta promuovere l’alimentazione corretta. Questa è una scelta di valore con un impegno quinquennale che riguarderà i prodotti delle varie filiere per un totale di 25mila tonnellate”. I prodotti sotto la lente d’ingrandimento sono oliocarneortofrutta e pesce, rigorosamente 100% prodotto italiano. L’idea è anche quella di affidabilità per un marchio che sia sicuro e che punti alla valorizzazione delle vendite all’estero.

Le aziende dei cibi per bambini hanno sposato il progetto e vogliono contribuire per la certificazione italiana della propria filiera. Si tratta di un percorso di trasparenza che incentiverà i consumatori ad acquistare prodotti di qualità e assolutamente sicuri.

Una sana e corretta alimentazione, partendo proprio da piccoli, è un buon segnale per la vita futura per i tuoi figli, nipoti o anche semplici conoscenti: mangiare sano non è cosa di poco conto, tutt’altro.

Vuoi saperne di più?
https://www.ohga.it/lalimentazione-corretta-per-i-bambini-passa-anche-dalla-qualita-arriva-il-marchio-di-sicurezza-per-i-prodotti-made-in-italy/


Iscriviti alla Newsletter per restare sempre informato sul mondo di Open Farm!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.